Vasta gamma di plastificatrici a pouches sia economiche che professionali diverse per velocità di lavoro, struttura della macchina (metallo e plastica) ingranaggi di movimento, materiale rulli (teflon o a catena), controllo di temperatura e velocità,display digitale e funzione “reverse” anti inceppamento.
Taglierine economiche con pressino fermacarta manuale e professionali con pressino automatico, lame in acciaio temprato, cassettina raccoglicarte anteriore con misurazione micronometrica per tagli ripetuti. Trovano applicazione negli uffici, centri stampa, centri di duplicazione oltre a tutte le richieste di taglio o rifilo. La gamma copre ogni esigenza fino ad arrivare a lunghezze di 105 cm di taglio.
Una macchina che in un ufficio qualsiasi non può mai mancare è la rilegatrice. Un documento rilegato perfettamente rispecchia l’immagine aziendale. Detto questo, quali sono i sistemi di rilegatura che si possono utilizzare? Quali si adattano di più alle nostre esigenze? I sistemi di rilegatura sono molteplici. I più utilizzati sono la rilegatura a dorso ad anello plastico e la rilegatura a spirale metallica (Wire).
Le caratteristiche importanti di una rilegatrice Una delle variabili che possono guidare la nostra scelta per l’acquisto di una rilegatrice senza dubbio è il numero di fogli perforabili. Questo dato indica lo sforzo massimo che riesce a sopportare una perforatrice. Lavorare con spessori di carta elevati aumenta l’usura e le possibilità di rotture, non aumenta le prestazioni orarie in numero di rilegature. Altro dato importante di cui tenere conto sono le due leve distinte utilizzate per perforare e rilegare. Se le leve sono distinte, anzichè essere unica, permettono una maggiore operabilità.
La possibilità di annullare i fori rende possibile la centratura della perforazione anche su formati diversi da quelli standard. La profondità regolabile del foro dal margine permette di far girare le pagine in modo più fluido. Il fermo apertura dorso contribuisce a velocizzare l’inserimento delle spirali del medesimo diametro. I modelli di fascia economica soddisfano l’esigenza della rilegatura limitata però nel numero, oltre ad avere strutture di costruzione leggere in plastica-metallo.
Le perforatrici elettriche si differenziano sostanzialmente per robustezza struttura (un riferimento può essere il peso), concezione stampo di perforazione con sforzo piramidale (dal centro verso i lati) oppure (a settori equidistanti fra loro), comando perforazione (pulsante o pedale), movimento dello stampo con biella centrale oppure a due bielle laterali e potenza del motore.
Il plotter da taglio è un plotter che sostituisce alla testina di stampa una lama. Vengono impiegati per ritagliare forme da pellicole autoadesive, tessuti ed altri materiali. Inutile dire che Roland è leader nel campo dei plotter e noi commercializziamo solo i suoi prodotti.